Articoli

Inaugurazione Sala Avis

“I 21 Donatori di Sangue che nel 1944, mentre imperversava la II Guerra Mondiale, fondarono la Sezione dell'AVIS di RHO hanno esaltato il valore della solidarietà in un momento in cui la distruzione e l'odio tra i popoli avevano il sopravvento.
In quel lontano anno posero le basi per creare qualcosa che andava oltre il bisogno immediato.
Oggi vogliamo ricordare anche loro, perchè è anche grazie a loro che siamo nati, cresciuti, fino a diventare quello che siamo.
Siamo fieri di aver avuto queste origini e di aver portato per 13 anni il nome AVIS Rho Servizio Ambulanza”

DSC 4995

Con queste parole il Presidente di Rho Soccorso, dott. Fabrizio Pregliasco, ha ricordato le origini dell’Associazione e, a nome di tutti i Volontari, dedicare all’AVIS di Rho un’auto per il trasporto disabili e una Saletta all’interno della Sede. Il tutto alla presenza delle autorità civili, religiose, delle associazioni con cui spesso Rho Soccorso collabora e a molti volontari che dal 1977 hanno prestato la loro opera.


Nella saletta sono presenti alcune foto che testimoniano i primi anni di vita dell’Associazione, una bacheca che riporta i nomi dei Volontari che hanno prestato servizio per 20 anni e un registro che contiene i nomi dei 1560 Volontari che hanno permesso a Rho Soccorso di crescere e diventare un punto di riferimento per il Soccorso 118 nel nord ovest di Milano.

Nell’occasione è stata inaugurata anche un’auto per il trasporto sanitario, acquistata con il 5 per mille destinato a Rho Soccorso.

mix

 

 

banner250x250

piccoli soccorritori

anpas CI

Aquila2009