Articoli

I nostri Formatori scendono in campo

 

duomoNel contesto della campagna "Viva...la settimana della rianimazione cardiopolmonare", anche i nostri Formatori sono stati e saranno impegnati in più eventi sul territorio rhodense e non solo.

Sabato scorso, 2 nostri istruttori hanno partecipato all'evento organizzato dal 118 di Milano in piazza Duomo, dove sono stati formati sulla rianimazione cardiopolmonare più di 1.000 ragazzi delle scuole superiori milanesi oltre a centinaia di cittadini.

Ma l'impegno non si ferma qua. Infatti da domani, mercoledi 23 ottobre, fino a venerdì saremo presenti dell'ospedale di Rho insieme a personale del reparto rianimazione nella zona antistante la chiesa. Obiettivo di questi tre giorni sarà dimostrare alla cittadinanza come comportarsi in caso di emergenza cardiopolmonare, effettuare dimostrazioni pratiche di blsd e rispondere ai dubbi e domande sull'argomento.

Nelle mattinate del 9 e 16 novembre invece, saremo a Rho rispettivamente al Liceo Rebora e all'Istituto Cannizzaro per la giornata del volontariato per promuovere i valori del volontariato e la cultura del primo soccorso sanitario. Anche in questo caso saremo affiancati dal personale dell'ospedale rhodense.

 

 

banner250x250

piccoli soccorritori

anpas CI

Aquila2009