Teleassistenza

 

Il servizio di Teleassistenza che offriamo si inserisce in una logica di aiuto e sostegno, garantita da una costante collaborazione tra noi e il teleassistito.

La qualità del servizio è garantita dal fatto che opera a LARGO SPETTRO:

  • Installiamo un apparecchio che opera via telecomando a distanza e vivavoce;
  • Gestiamo , in caso di necessità, le urgenze tramite una linea diretta con il 118;
  • Contattiamo periodicamente l'assistito;
  • Collaboriamo con i vicini, parenti e medici;
  • Custodiamo le chiavi di casa, previa autorizzazione, per poter entrare in caso di urgenza, senza così dover aspettare i pompieri per entrare in casa!

 

Questo servizio è rivolto a tutte quelle persone che, per svariati motivi, sentono il bisogno di avere una sicurezza in più rispetto ai canali normali:

  • Persone anziane che vivono sole;
  • Persone che sono in cura per determinate patologie: cardiopatici, disabili, od altro ancora;
  • Persone anziane.

Essendo un servizio che deve avere dei tempi di risposta rapidi, la zona che copriamo è quella del comune di Rho e di quelli limitrofi, cosa che ci permette di arrivare sul posto entro 15 minuti massimo dalla chiamata.

Questo significa che copriamo più in dettaglio: Rho, Pregnana, Vanzago, Cornaredo, Settimo, Nerviano, Lainate, Arese, Pero e le rispettive frazioni dei vari comuni.

Attualmente abbiamo anche una convenzione con i comuni di Cornaredo e Settimo Mil.

Fasi della operatività:

  • Compilazione di un dettagliato MODULO, con tutte le informazioni utili;
  • Installazione di un apparecchio, collegato alla linea telefonica e test del telecomando
  • Inserimento dei dati nel computer della nostra sede;

Apparecchio installato:

E' concettualmente simile ad un modem, che viene collegato alla linea telefonica, con le seguenti caratteristiche:

 

  • E' dotato di vivavoce;
  • Si attiva la chiamata tramite tasto o telecomando a distanza
  • Il telecomando a distanza permette l'attivazione della chiamata praticamente da qualsiasi punto della casa, anche da piani diversi;
  • Controlla periodicamente il suo funzionamento in modo automatico, mandando un segnale alla centrale operativa (ceck);
  • E' dotato di batterie per garantire il funzionamento anche in assenza di tensione (corrente), per un periodo sufficientemente lungo;
  • In caso di malfunzionamento, l'apparecchio avvisa automaticamente la centrale operativa.

In centrale operativa:

Sono presenti due postazioni indipendenti per garantire una linea telefonica sempre libera, ed il tutto è corredato di due monitor sui quali, all'arrivo della chiamata, appare la scheda dell'assistito che permette una conoscenza immediata delle informazioni essenziali.

COSTI

Dato il tipo di servizio ed i costi dell'apparecchiatura, non possiamo esimerci dal chiedere un contributo ai teleassistiti.

 

  • RIMBORSO SPESE VALIDO PER IL PRIMO ANNO   : € 200
  •  Anni successivi  : € 250