Comunicazioni formazione: Schede COVID - Ossigeno
visto l'aumento dei contagi, vi ricordo l'importanza di rispettare i protocolli e le istruzioni operative. Di seguito due aspetti importanti cui porre particolare attenzione.
SCHEDE COVID
Anpas ha chiesto di riprendere la compilazione delle schede COVID. A differenza della scorsa volta, per non gravare eccessivamente sul Caposervizio e sugli altri membri dell'equipaggio, abbiamo inserito una nuova parte in calce alla bolla interna (vedi allegato), dove andranno annotate le informazioni richieste al termine di ogni servizio che prevede consumo di materiale (118, dimissioni, sportive...). Qualora il pz non dovesse avere segni e sintomi riconducibili al COVID-19, andrà compilata solo la parte inerente ai DPI ed eventuali problemi.
Ribadisco l'importanza di segnalare correttamente l'utilizzo dei DPI, in quanto è fondamentale per stimarne il consumo.
Sarà premura del Centralinista compilare il link "Scheda COVID-19" presente sul pc in centralino. Nei servizi non emergenza-urgenza, nel campo "Numero missione 118", bisognerà scrivere la tipologia di servizio effettuato.
Le suddette indicazioni entreranno in vigore lunedì 2 novembre alle ore 6:30 con il personale diurno.
SITUAZIONE OSSIGENO
Segnalo una certa difficoltà nel reperire l'ossigeno, quindi invito tutti a terminare completamente le bombole prima di sostituirle e di utilizzare quelle centrali durante il trasporto e l'attesa prolungata in ospedale.
Per stimarne l'autonomia, bisogna moltiplicare la capacità della bombola espressa in litri (3 L per le portatili e 10 L per le fisse) per la pressione (indicata sul manometro) e dividere per i litri somministrati.
Esempio: una portatile (3 L) con 30 atm (zona rossa del manometro) somministrando 5 l/min avrà un'autonomia di 18 minuti (3 x 30 / 5 = 18).
Resto a disposizione.
Saluti,
Alberto Baltrocchi
In ottemperanza con il nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016.
P.A. RHO SOCCORSO opera in conformità al nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi all’indirizzo mail: webadmin@rhosoccorso.it
Per modificare il proprio indirizzo e-mail al quale ricevere la newsletter,
o per qualsiasi altra comunicazione, scrivete a: webadmin@rhosoccorso.it