RHOSOC - FORMAZIONE - ISTRUZIONI OPERATIVE PROMEMORIA
Ciao a tutti,
colgo l’occasione di questa mia prima comunicazione per ringraziare Ivan dell'ottimo lavoro svolto.
Nei mesi trascorsi la gestione dei servizi ha cambiato il nostro modo di operare e ci ha permesso di mantenere alti standard assistenziali che non devono essere abbandonati nei prossimi mesi, anche in considerazione che la pandemia COVID-19 perdurerà.
Per questo motivo sono a richiamare la vostra attenzione su alcuni punti qualificanti della gestione dei servizi in linea con le indicazioni di AREU e con le disposizioni interne che hanno valenza OBBLIGATORIA, in particolare:
- Sistemi di protezione dell’automezzo e dei presidi:
- CORRETTO UTILIZZO dei teli di plastica a protezione dei presidi e delle pareti che dovranno essere sanificati dopo ogni servizio e dei coprisedili usa e getta nel vano sanitario. Nei prossimi giorni verranno acquistati dei coprisedili idrorepellenti da collocare nel vano guida e anch'essi dovranno essere sanificati dopo ogni servizio.
- Vestizione COMPLETA che comprende mascherina FFP2 (utilizzabile, di norma, sino a un massimo di 6 ore di assistenza effettiva, al netto delle pause tra le missioni), guanti, occhiali di protezione e/o visiera, camice o tuta monouso (da considerarsi equivalenti) e l'APPROCCIO al paziente:
- Se paziente deambulante e codice di invio verde o giallo SOLO primo soccorritore;
- Se paziente non deambulante oppure codice di invio rosso primo e secondo soccorritore.
- Scheda COVID SOR:
- Da compilare OBBLIGATORIAMENTE al termine di ogni servizio attraverso il modulo online presente sul pc in centralino oppure tramite questo link sul proprio cellulare https://forms.gle/yjpmJhwYUTHWMcQf7.
Allego per comodità di lettura l’istruzione operativa (IOP) 43 A del 29 maggio 2020 “utilizzo dei DPI da parte delle équipe MSB e disinfezione dei MSB nell'ambito della pandemia COVID-19” che sarà comunque disponibile anche in sede.
Sono sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento, approfondimento e per ricevere suggerimenti di miglioramento.
Saluti,
Alberto Baltrocchi
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