Covid 19 - Aspetti vari
Cari Volontari,
il Consiglio Direttivo da quando è iniziata l'emergenza COVID è in costante contatto e questa sera abbiamo "fatto" una call. Io mi sofffermerò solo su alcuni aspetti di carattere generale.
1) Se in seguito al blocco delle attività lavorative ci fosse la disponibilità per dare una mano al Diurno, questo ci permetterebbe di dedicare i dipendenti a attività stategiche in questa fase (reperimento DPI , manutenzione, ecc.) e permetterebbe qualche giorno di stacco ai dipendenti che dovessero fare richiesta. L'impegno sarà principalmente in ambulanza per l'attività 118 H24.
2) Avrete visto che siamo molto attivi sui social, un invito: vogliamo presentarci all'esterno come una squadra, come un'Associazione vicina alla popolazione e non come singoli. Senza voler ledere le libertà personali di ognuno, già fortemente limitate in questo periodo, vi invitiamo, per quanto riguarda la vostra attività in Rho Soccorso, a pubblicare e condividere solo quello che è proposto dalla pagina ufficiale. Grazie
3) Per quanto riguarda il parco mezzi, le officine che seguono la manutenzione ci hanno assicurato la continuità dell'assistenza. Lo stesso vale per l'allestitore delle ambulanze EDM.
4) La RHO 59 è stata abilita ai trasporti secondari ma non ha la radio 118 e non ci sono previsioni per l'installazione. Non è esculso che in caso di emergenza il 118 autorizzi l'utilizzo con modalità da definire (Radio 118 portatile, smart phone). A questo proposito sotto trovate alcune foto del mezzo con una breve descrizione.
RHO 59
A differenza delle altre ambulanze il numero massimo di trasportati è di 5 persone più un barellato (le altre 6 +1)
Il vano sanitario non ha la panca laterale ma un sedile che può essere posizionato fronte marcia o verso la barella. Mancando la panca il materiale contenuto nel gavone è stato distribuito nel vano sanitario ed è visibile a colpo d'occhio.
lNel vano dell'autista sono presenti 2 centraline. Una è a centro tetto per azionare le luci laterali, di crocera, ecc. . In basso c'è la centralina per azionare i lampeggianti, le sirene e le altre utenze.
Oltre alla telecamera posteriore sono presenti i sensori di prossimità che indicano la distanza dall'ostacolo anche con un segnalatore acustico.
Grazie per la collaborazione
Il Segretario, Tiziano Costa
In ottemperanza con il nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016.
P.A. RHO SOCCORSO opera in conformità al nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi all’indirizzo mail: webadmin@rhosoccorso.it
Per modificare il proprio indirizzo e-mail al quale ricevere la newsletter,
o per qualsiasi altra comunicazione, scrivete a: webadmin@rhosoccorso.it