Comunicazioni agli autisti d'ambulanza
Cari autisti,
abbiamo predisposto questa mail list dedicata agli autisti d'ambulanza al fine di dare informazioni specifiche al ruolo.
Iniziamo con alcune note riviste e corrette sulla RHO 58 che a breve entrerà in servizio. Buona lettura
Gli istruttori autisti. Tiziano Costa, Emanuele Paleari, Luca Regonini, Ruggero Gadda.
Descrizione generale
La RHO 58, è allestita su meccanica Fiat Ducato su cui, oltre alle dotazioni di sicurezza normalmente presenti (ABS, EBD, Air Bag, ecc.), ci sono: Cruise control, traction+ (garantisce la sicurezza anche su terreni sconnessi); Electronic Stability Control (mantiene la stabilità del veicolo nelle situazioni in cui il rischio di ribaltamento è maggiore). I fari a led poi consentono un'efficienza luminosa del 40% in più.
Il vano sanitario
Rispetto agli altri allestimenti non vi sono cassetti, questo permette di localizzare il materiale necessario con un'occhiata. Il vano sanitario consente la pulizia con il getto dell'acqua senza che si creino ristagni o perdite. Le dotazioni sanitarie sono quelle previste da AREU e per garantire uniformità e intercambiabilità con gli altri mezzi la barella, la sedia cardiopatica, la cucchiaio e la spinale sono identici.
La centralina del vano sanitario consente di azionare i servizi interessati. Le prese a 220V permettono di avere tensione anche in movimento, tramite l'inverter (4° tasto in alto da sinistra) nel caso fosse richiesto dal personale dell'automedica per le loro strumentazioni (ricordate di accendere l'interruttore generale che si trova nella centralna a fianco del sedile di guida).
Il riscaldamento per il vano sanitario è azionabile mediante il 4° tasto in alto da destra e, oltre a questo, durante la stagione fredda verrà attivato un riscaldatore che permetterà di mantenere calda l'acqua del motore quando il mezzo è fermo (anche questo ha un interuttore generale nella centralina a fianco del sedile dell'autista e che verrà azionato all'inizio della stagione invernale). Se l'inverno è particolarmente rigido è possibile mantenere, durante le soste nelle sedi, la temperatura del vano sanitario al valore desiderato tramite termostato che aziona una stufetta elettrica.
Il vano guida
Il monitor centrale ha la triplice funzione: radio, navigatore satellitare e telecamera posteriore nel caso in cui venga inserita la retromarcia.
L'ambulanza è dotata di 2 sirene bitonali (primi 2 tasti da sinistra) che non possono essere azionate contemporaneamente. Premendo il tasto della sirena si accendono contemporaneamete i lampeggianti sul tetto e quelli sui paraurti. E' comunque consigliabile accendere prima i lampeggianti sul tetto e quelli sui paraurti (tasti a sfondo azzurro girevoli e strobo), Ci sono 2 tasti perchè in caso di nebbia i lampeggianti sul paraurti anteriore disturbano la visuale e possono essere spenti.
La telecamera per ora non è abilitata alla registratore ed è posizionata sul parabrezza dell'ambulanza.
Gli interruttori a fianco del volante di colore verde accendono i fari bianchi di ricerca laterali e frontale. Il pulsante rotondo rosso serve a far partire l'ambulanza quando, staccando il cavo di ricarica, non si dovesse mettere in moto, l'interruttore blu aziona le luci di crocera sul tetto. L'interruttore rosso è stato tolto.
Sul fianco del sedile di guida è presente una grossa mopola rossa che permette, in caso di necessità, di scollegare tutto l'impianto elettrico del vano sanitario (ultilizzata in caso di manutenzione o corto circuito dell'impianto elettrico del vano). Inoltre, vi è una manopola piccola rossa e nera con cui si può regolare il volume delle comunicazioni audio relative a: pedana non rientrata, porte aperte, ecc..
In ottemperanza con il nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016.
P.A. RHO SOCCORSO opera in conformità al nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi all’indirizzo mail: webadmin@rhosoccorso.it
Per modificare il proprio indirizzo e-mail al quale ricevere la newsletter,
o per qualsiasi altra comunicazione, scrivete a: webadmin@rhosoccorso.it